AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

aaa


Sabato 4 maggio, presso la biblioteca del P.O., si è tenuto un incontro scientifico informale nel corso del quale il Dr. Arduino Arduini ha illustrato le caratteristiche tecniche e cliniche di un nuovo apparato, completo e automatizzato, per la dialisi peritoneale. “Il sistema allo studio-ha sottolineato il relatore- rispetto a quanto presente oggi sul mercato, permetterà di migliorare la semplicità di utilizzo e di diminuire significativamente il rischio di infezioni”. 

All’incontro-promosso dell’Associazione dializzati e trapiantati, “Sanità futura” ONLUS, rappresentata nell’occasione da una delegazione di soci guidata dal suo Presidente, sig. Roberto Costanzo -, erano presenti  il Direttore Generale dell’Asp di Crotone, Professor Rocco A. Nostro, il Direttore sanitario del P.O. Dr. A. Carcea, il Dr. Giuseppe Rizzuto, Direttore della U.O. Nefrologia e Dialisi, e  l’ équipe medica e infermieristica della divisione.

 Ringraziando il Dr. Arduini  e i rappresentanti dell’associazione dei dializzati per l’importante iniziativa, il Direttore Generale ha affermato che la tematica trattata  si muove nel solco della grande tradizione scientifica della divisione di Nefrologia e Dialisi del P.O. crotonese, e che “la cultura clinica e la sperimentazione scientifica, nonché la necessità basilare di alleviare i disagi dei cittadini, in ogni ambito medico e/o terapeutico delle strutture aziendali, troverà nella Direzione Strategica-e segnatamente nel sottoscritto-la massima collaborazione e il necessario sostegno e supporto operativo.”

Il Dr.G. Rizzuto, Direttore della UO di Nefrologia e Dialisi, offrendo la disponibilità e la collaborazione ad ogni iniziativa tesa ad  alleviare i disagi dei pazienti dializzati, ha espresso l’auspicio che l’ente sanitario crotonese possa essere la prima azienda in Italia a utilizzare il nuovo sistema.


Pubblicata il: 06/05/2013 18:57:57



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio